chi siamo

Costanza Lindi Laureata in Lettere Moderne con una tesi in Critica Letteraria, lavora come editor freelance ed è collaboratrice esterna per case editrici. Ha frequentato una scuola per redattori presso l’agenzia letteraria Bottega Editoriale ed è stata stagista per case editrici e agenzie. Direttrice del blog letterario Regina Mab e autrice, pubblica la sua quarta raccolta di poesie nel 2015. Raccoglie alcuni suoi testi editi ed inediti nel blog fare cose. Scrive articoli di natura letteraria per riviste e blog online da diversi anni. Da gennaio 2016 mette in piedi e collabora alla crescita del neonato progetto Umbria Poesia.

 

 

 

 

 

Elena Zuccaccia Laureata in Giurisprudenza, appassionata di letteratura e di poesia in particolare. Cura il blog comebavadilumaca. Scrive articoli di natura letteraria per la rubrica L’ORA DEL LUPO del blog Regina Mab. Suoi testi sono apparsi in varie antologie e online su blog e riviste letterarie. La sua prima silloge poetica – Ordine e mutilazione – è stata pubblicata nel 2016 da Pietre Vive. Dal 2016 collabora con il progetto Umbria Poesia.

 

 

 

 

I COLLABORATORI DI SETTEPIANI:


Maria Gabriella Gasparri
Nata a Napoli nel 1976. Ha lavorato inizialmente come attrice con diverse compagnie teatrali, tra cui Socìetas Raffaello Sanzio/Chiara Guidi e il regista Mario Martone. Nel 2012 si diploma in illustrazione editoriale e per l’infanzia presso la Scuola Internazionale di Comics di Padova. Lavora come illustratrice e conduttrice di laboratori creativi per bambini. Ha illustrato il libro “Peter Schlemihls wundersame Geschichte”, ELI Publishing 2016. Le sue illustrazioni sono state selezionate per la Mostra degli Illustratori della Fiera del Libro di Bologna 2015. Ha esposto in mostre nazionali ed internazionali, tra cui: Rassegna internazionale di illustrazione “I Colori del Sacro. Il Viaggio” presso il Museo Diocesano di Padova, Fiera del Libro di Bologna 2015, Itabashi Art Museum di Tokyo, Ishikawa Nanao Art Museum di Ishikawa, Biblioteca Nazionale di Pechino.

L’illustrazione di settepiani è sua.

 

 

 

Marco Budelli Classe 1983, formatosi all’Università degli Studi di Perugia, ha conseguito poi un Master in “Comunicazione Pubblicitaria e Media Planning” presso Il Sole 24 Ore Business School. Lavora come graphic designer, occupandosi principalmente di branding, illustrazione e web design. Collabora fin da subito con l’agenzia.

Il logo di settepiani è suo.

 

 

 

 

 

Francesca Greco è illustratrice e pittrice: collabora con editori italiani ed esteri ed ha pubblicato suoi lavori in Quebec, Germania, Stati Uniti, Cina, Inghilterra, Corea, Taiwan e Giappone. Tre suoi libri sono stati animati per giovani lettori Giapponesi e Coreani. Nelle sue illustrazioni il mondo reale irrompe con forza, rivelando il potere ammaliatore della natura: ma animali e piante vengono trasformati e reinventati in chiave fantastica e gli elementi si piegano al ritmo della favola. È recente la sua collaborazione con la storica ditta di tessuti “MASTRO RAPHAEL” che le ha affidato la creazione di disegni per la linea rivolta all’infanzia “LE FAVOLE DI MASTRO RAPHAEL” e la linea “WATERCORALS”. Nel 2017 ha disegnato una collezione di carte da parati per la DEVON & DEVON. Tra i premi: nel 2006 riceve una menzione al Premio Eikon di Torino per i “Quaderni dell’8 marzo”, nel 2005 il suo libro “Cyrill the mandrill” ottiene il premio BANK STREET COLLEGE’S BEST BOOK OF THE YEAR”, New York, nel 1989 riceve un premio alla V Biennale mondiale dell’arte dei ragazzi di Kanagawa (Giappone), con un’illustrazione di Alice nel Paese delle Meraviglie.

 

 

Alessio Saioni classe ’90, lavora come graphic designer per Aziende ed Istituzioni. Laureato in Comunicazione Pubblicitaria presso l’Università per Stranieri di Perugia nell’a.a. 2012/2013, consegue successivamente il diploma nel corso di specializzazione in Grafica per l’Editoria presso IED Firenze (Istituto Europeo di Design). È appassionato di comunicazione visiva a 360°, cura logo e brand design, illustrazione digitale, grafica multimediale e realizza il materiale fotografico necessario ai suoi progetti.

 

 

 

 

Francesco Di Marcantonio – ruTTo illustrazioni Classe 1989, ama cani, fumetti, disegni e luoghi verdi ed appartati – possibilmente di difficile accesso ad altri esseri umani.

Per settepiani si mette a disposizione come fumettista e illustratore.

 

 

 

 

 

 

Anna Agosti Nata in un piccolo paese in provincia di Mantova, diplomata in lingue a Parma (liceo linguistico & Goethe Institut), laureata in Lingue e letterature Orientali a Venezia, garantisce ottimo livello scritto e parlato di inglese, francese, tedesco, spagnolo e portoghese.

Ha viaggiato molto: in Medio Oriente per studio/piacere e in giro per il mondo per lavoro, imbarcata su navi da crociera… Grazie a maturate esperienze e contatti lavorativi nei settori turistico, commerciale, siderurgico e chimico, è in grado di fornire servizi di traduzione e/o interpretariato specialistici, traduzione di siti/pagine web, brochures, manuali ludici/aziendali e pubblicazioni, revisione e/o editing.

Oltre a collaborare con professionisti e aziende di altri settori (testi legali, manuali d’uso e di funzionamento, pagine web, libri, presentazioni, cataloghi e documenti ad elevato contenuto tecnico), nel campo editoriale ha partecipato alle iniziative di Festivaletteratura (Mantova) e si è occupata della traduzione di manuali ludici (per pubblicazioni di giochi di ruolo), poesie (da italiano a francese) e di un romanzo (da italiano a inglese).

Insegna lingue in corsi serali e, contemporaneamente, collabora a lavori editoriali e non, da indirizzare a followers/pubblico/clienti esteri o per tradurre materiale in lingua straniera da proporre agli italiani.

 

 

 

Greta Fuso Laureata in mediazione linguistica, ha vissuto per due anni a Londra dove ha lavorato come traduttrice in-house. Ha completato un master in traduzione specializzata presso l’università di Westminster.

Collabora con settepiani per servizi di traduzione, revisione e trascrizione audio dall’italiano all’inglese e dall’inglese all’italiano.

 

 

 

 

 

Lorenza Di Genova Nata a Teramo nel 1990, vive a Perugia dal 2008. Laureata in Medicina e Chirurgia e specializzanda in pediatria, è attrice dall’età di 12 anni: figlia di una formazione classica nei primi anni, forgiata a Teramo presso la Scuola di Teatro Spazio3, poi con impronta più aperta alla sperimentazione dal 2009, presso la Sala Cutu di Perugia. Ha dato luce al laboratorio “Teatro e salute” per studenti dei Corsi di Laurea per Professioni Sanitarie, con l’intento di sfruttare la generosità del teatro e i suoi strumenti nell’allenare e veder nascere gruppi di lavoro funzionali, in grado di ascoltarsi e collaborare.

Dedica le sue ore di ozio creativo alla lettura, ed è la voce preferita di settepiani.

Collabora con l’agenzia per la realizzazione di laboratori.

 

 

 Michele Volpi dal 1999 partecipa con continuità a laboratori teatrali a Perugia e prende parte a numerosi workshops teatrali, tra cui il Corso di 1º livello di formazione specialistica di Biomeccanica Teatrale diretto dal maestro Gennadi Nikolaevic Bogdanov ; Il teatro fisico, diretto dall’attore Daniel Stein; Teatro Fisico e Improvvisazione teatrale, tenuto dal formatore Daniel Bausch; laboratorio residenziale diretto dall’artista senegalese Mamadou Dioume; residenza teatrale “Ti Racconto A Capo – Tutto su mia madre” diretta dall’attore e regista Ippolito Chiarello. Dal 2009 al 2011 frequenta il corso professionale di doppiaggio presso l’Accademia Nazionale del Cinema di Bologna. Da giugno 2010 è co-fondatore e coordinatore del Circolo LaAV (Letture ad Alta Voce) di Perugia. Dal 2011 fa parte della Compagnia Teatrale Il Rinoceronte, con la quale partecipa a numerosi progetti, festival e a rassegne teatrali. Dal 2014 conduce, per l’APS “Il Rinoceronte”, laboratori di lettura espressiva per bambini e ragazzi e percorsi di promozione alla lettura per le scuole di ogni ordine e grado. Si occupa di letture e narrazioni per bambini collaborando con altri attori e musicisti. Partecipa alla presentazione di libri in qualità di lettore e “animatore culturale”. Nel luglio 2016 diventa formatore – accreditato dal CSB – di lettori volontari per il programma nazionale Nati per Leggere.

 

 

Gianpiero Cavalcante classe ’76 viaggiatore e fotografo freelance appassionato di StreetPhotograpy si specializza in fotografia di scena, spettacolo, teatro, danza ad oggi è collaboratore in numerosi centri per la danza ed è fotografo ufficiale per undercover dance company.